A ridosso dell’arrivo a Sestola e della partenza da Modena, all’interno della pagina Facebook Modena e il Giro verrà lanciato “Giro Smart”, una raccolta di scatti che ritraggano il passaggio del Giro.

Con il Giro Smart tutti possono diventare reporter… e raccontare attraverso una foto il passaggio del Giro, prestando particolare attenzione al paesaggio o a un aneddoto, a un luogo, a un momento particolare.

Ogni cittadino potrà partecipare mandando entro il 21 maggio 2016 all’indirizzo contest@modenaeilgiro.it un massimo di tre fotografie che ritraggano il passaggio del Giro (la carovana, le squadre, gli atleti, le grandi firme giornalistiche al seguito) e il territorio (campagne, monumenti, centri storici, paesaggi, luoghi particolari). Oltre alle foto occorrerà indicare anche:

  • nome e cognome
  • numero di telefono

Le foto più belle saranno pubblicate sulla pagina Facebook Modena e il Giro.

Una commissione composta da tre fotografi professionisti sceglierà infine tra tutte le foto le tre più rappresentative,  che riceveranno un riconoscimento dagli organizzatori; inoltre uno dei vincitori avrà la possibilità di assistere al grande arrivo del Giro d’Italia a Torino domenica 29 maggio 2016, in una zona riservata.

Scopri il percorso delle tappe “modenesi”

MARTEDÌ 17 MAGGIO: CAMPI BISENZIO – SESTOLA

Il giro attraverserà i comuni e alcune frazioni di Montese, Marano S/Panaro, Serramazzoni, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Montecreto, Sestola (arrivo in Via Circonvallazione), Fanano.

Scarica la crono tabella della 10a tappa >

 

MERCOLEDÌ 18 MAGGIO: MODENA – ASOLO

Il giro attraverserà i comuni e alcune frazioni di Nonantola – Ravarino – Camposanto – Finale.

Scarica la crono tabella dell’11 tappa >